Lenti
L’occhiale è sinonimo di stile, ma anche di protezione. La prolungata esposizione alle radiazioni solari UV può costituire una minaccia per la retina, per questo Lozza dedica una particolare attenzione alle lenti: dalla scelta del materiale, al montaggio, fino alla colorazione migliore per la lente, ogni singolo dettaglio è selezionato con cura. Un processo di realizzazione focalizzato sulla perfetta riuscita del risultato. Perché gli occhi sono importanti e Lozza se ne prende cura.
Materiali e trattamenti
Lozza sceglie le sue lenti con cura, per questo utilizza principalmente il CR39, un materiale plastico termoindurente, eccellente alternativa al vetro, che rende le lenti più leggere e resistenti agli urti. Il CR39 può essere facilmente tinto e rivestito con trattamenti anti-riflesso, mantenendo una colorazione stabile nel tempo.
Recentemente Lozza inserisce nella sua collezione le lenti in cristallo, il miglior materiale che si possa utilizzare in termini di qualità ottica. Resistente ai graffi, con una perfetta trasparenza e una stabilità dimensionale, ma molto fragile, caratteristica che lo vede oggetto di un processo di indurimento per potenziarne la resistenza.