0

Lenti

L’occhiale è sinonimo di stile, ma anche di protezione. La prolungata esposizione alle radiazioni solari UV può costituire una minaccia per la retina, per questo Lozza dedica una particolare attenzione alle lenti: dalla scelta del materiale, al montaggio, fino alla colorazione migliore per la lente, ogni singolo dettaglio è selezionato con cura. Un processo di realizzazione focalizzato sulla perfetta riuscita del risultato. Perché gli occhi sono importanti e Lozza se ne prende cura.

Materiali e trattamenti

Lozza sceglie le sue lenti con cura, per questo utilizza principalmente il CR39, un materiale plastico termoindurente, eccellente alternativa al vetro, che rende le lenti più leggere e resistenti agli urti. Il CR39 può essere facilmente tinto e rivestito con trattamenti anti-riflesso, mantenendo una colorazione stabile nel tempo.

Recentemente Lozza inserisce nella sua collezione le lenti in cristallo, il miglior materiale che si possa utilizzare in termini di qualità ottica. Resistente ai graffi, con una perfetta trasparenza e una stabilità dimensionale, ma molto fragile, caratteristica che lo vede oggetto di un processo di indurimento per potenziarne la resistenza.

Tinta unita

Le lenti tinta unita sono protagoniste assolute della storia del brand Lozza. Con colorazioni uniformi, sono presenti nelle collezioni sole nei colori roviex, fumo e grigio-verde. Leggere e resistenti, aiutano a ridurre la luminosità e a proteggere gli occhi dai raggi UV, con intensità differenti a seconda della tonalità della lente.

Sfumate

La sfumatura è una particolare tecnica di colorazione che caratterizza le lenti conferendogli una maggiore intensità di colore nella parte superiore e una progressiva riduzione nella parte inferiore, creando così un originale effetto graduato. Le lenti sfumate risultano perfette durante la guida in quanto permettono di ridurre l'intensità della luce solare proveniente dall'alto.

Specchiate

Applicato sulla superficie della lente, uno strato metallico molto sottile, quasi trasparente, caratterizza le lenti specchiate Lozza. Un dettaglio di stile, un’indiscutibile funzione estetica, e un impareggiabile regalo per gli occhi. Le lenti specchiate leggere ma resistenti agli shock, proteggono gli occhi dai raggi UVA e UVB riflettendo la luce solare e nascondendo gli occhi della persona che li indossa.

Polarizzate

Come un abbraccio protettivo per gli occhi, le lenti polarizzate sono in grado di assorbire i riflessi e ridurre riverberi intensi causati dalla luce che colpisce superfici riflettenti come il ghiaccio o l’acqua. Un tipo di lente che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi permettendo una visione più chiara e definita dei colori.

Antiriflesso

Un sottile rivestimento di elementi metallici avvolge le lenti anti-riflesso, attenuando la riflessione della luce solare e artificiale sulla superficie delle lenti stesse. Particolarmente indicate quando si è alla guida poiché nei modelli sottoposti a questo trattamento i riflessi solari vengono ridotti, migliorando la visibilità.