0

Icone

Macho, Zilo e Cooper sono i modelli iconici che hanno tracciato la storia del brand Lozza, affermandosi nell’immaginario collettivo come prodotti unici grazie al loro fascino senza tempo.

MACHO

Con il suo iconico modello Macho, Lozza omaggia gli amanti dello stile vintage donando una forma rotondeggiante e armoniosa all’occhiale.

La silhouette distintiva e le aste a paletta, in contrasto con il frontale classico, gli conferiscono uno stile sobrio e semplice, rendendolo un modello apprezzato sia da uomini che da donne di ogni epoca. Le dimensioni importanti delle aste sono la firma che dà il nome al modello e permettono a Lozza di intraprendere numerose collaborazioni: dall’artista Mika, che crea una special edition con una concept poetry incisa, al fumettista Willow, che rivisita le aste con motivi di ispirazione pop. Il modello Macho è e rimane una vera e propria icona di stile senza tempo, capace di trasportare chiunque in un’epoca passata senza mai dimenticarsi della modernità. 

COOPER

Nato in un decennio di grande fervore creativo per il design italiano, Cooper è l’assoluta icona degli anni ’80 di Lozza, una fusione armoniosa che unisce estetica e funzionalità, incarnando la perfetta armonia tra il vintage e il moderno.

I suoi volumi importanti, il ponte a chiave e l’occhio alto contraddistinguono il modello Cooper conferendogli eleganza e raffinatezza, offrendo a Lozza l’opportunità di compiere un grande salto in avanti nel settore dell’occhialeria. Con l’introduzione delle lenti piatte antiriflesso interne, questo modello conferma che esistono linee senza tempo, simboli di uno stile eterno che non tramonta mai e che sono in grado di conquistare intere generazioni, esprimendo i differenti trend del momento.

ZILO

Il modello Zilo, punta di diamante della collezione di occhiali da sole Lozza sin dagli anni Quaranta, presenta un’anima in metallo che sostiene l’intera montatura, dal frontale ampio e leggermente a goccia, passando per il doppio ponte sino alle aste, conferendogli una singolarità senza eguali.

La sua audace personalità è fonte di ispirazione per le rivisitazioni più moderne dei modelli Lozza, come la forma sfaccettata e sottile che ne mette in risalto l’estro.