0

Lozza Arte

La nuova Capsule Collection Lozza Arte è una fusione magica di storia ed unicità, un’esaltazione dell'arte in ogni sua sfumatura. Suddivisa in due eleganti famiglie, Arpeggio e Adagio, nomi che evocano le radici profonde di Lozza nell'arte e nel design, la collezione celebra l'eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo. Ogni modello racchiude in sé l'eredità che ha reso Lozza un'icona senza tempo fin dal 1878.
Guarda il video

Capsulecollection

“Verso una nuova avventura insieme”
Progetto vincitore Premio Lozza Arte 2024

Due figure umane sono dipinte in uno stile che richiama quello di Vincent Van Gogh. Le pennellate audaci e i colori vibranti catturano l’attenzione dello spettatore, mentre le due persone, unite, sembrano essere pronte per intraprendere un viaggio insieme. Indossano entrambi occhiali da sole marchiati Lozza, aggiungendo un tocco contemporaneo e di moda alla scena. Lo sguardo determinato delle figure trasmette un senso di fiducia e anticipazione per ciò che il futuro potrebbe riservare loro. La composizione è arricchita da dettagli suggestivi e simbolici che suggeriscono una connessione profonda e duratura tra i due individui. È un dipinto che evoca sentimenti di speranza, amore e avventura, invitando lo spettatore a condividere l’entusiasmo di questa nuova fase della vita delle persone raffigurate.

Camellia Rostom in arte Camelia Rostom, nata a Beyrouth in Libano nel 1981, si è laureata in Educazione Artistica all’Università Libanese –Facoltà di pedagogia nel 2003, e ha ottenuto una licenza in Informatica e Graphic Design nel 2008. Ha proseguito la sua formazione collaborando con il laboratorio di interior design e pittura di Badih Semaan nel 2003 e di Roger Semaan nel 2004 in Libano, approfondendo le tecniche di pittura e scultura.  Il connubio tra queste realtà formative e l’assiduo impegno verso la Grafica d’Arte e la Pittura, hanno dato vita ad una produzione che privilegia i dettagli, dove il chiaroscuro, le zone d’ombra e di luce paiono riportare in vita gli elementi. Le opere sono caratterizzate, dal punto di vista esecutivo, da una notevole complessità dovuta all’utilizzo di più strategie, tecniche e stili. Nella scelta del tema artistico è come un camaleonte: cambia colori, immagine e stile. L’arte per lei è libertà.